Home Notizie CARO BOLLETTE, KOMPATSCHER: “IN ARRIVO UN PACCHETTO DI AIUTI MA NON ILLUDIAMOCI...

CARO BOLLETTE, KOMPATSCHER: “IN ARRIVO UN PACCHETTO DI AIUTI MA NON ILLUDIAMOCI CHE BASTI”

137

Il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher oggi ha detto che nella legge di variazione del bilancio, che verrà approvata a ottobre, sarà inserito un ulteriore stanziamento per finanziare le misure di sostegno contro il caro-energia e i rincari generalizzati che ne hanno fatto seguito. La somma finale non è stata definita ma sarà nell’ordine delle decine di milioni di euro.
Le difficoltà sono state segnalate in un’ampia gamma di settori: bollette energetiche elevate per gli edifici pubblici o per le case di riposo e di cura, ma anche famiglie, pensionati e single hanno sempre più difficoltà a far fronte ai costi della vita.
Le modalità di distribuzione dei fondi, la somma che potrà essere messa a disposizione e chi dovrà riceverla saranno discusse nella seduta suppletiva della giunta provinciale in corso.
“Saranno misure integrative, aggiuntive rispetto a quelle dello Stato – ha precisato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher – potranno limitare i danni, ma non riusciremo certo a risolvere il problema con queste misure”.