Home Notizie OSPEDALE DI ARCO: IL 10 OTTOBRE VISITE E COLLOQUI PER INTERCETTARE IL...

OSPEDALE DI ARCO: IL 10 OTTOBRE VISITE E COLLOQUI PER INTERCETTARE IL DISAGIO PSICOLOGICO AL FEMMINILE

94

Gli ospedali col bollino rosa si propongono una maggiore attenzione alle tematiche femminili legate alla salute, con giornate dedicate ad esempio alle patologie ginecologiche, a quelle cardiovascolari femminili, alla fertilità o alla violenza di genere.
In questo caso, all’ospedale di Arco, lunedì 10 ottobre – giornata mondiale della salute mentale – sarà dedicato a visite, consulenze e colloqui dalle 9 alle 16 presso l’ambulatorio n.7 al secondo piano, per intercettare e curare i disagi psicologici al femminile. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 0464/582280 dalle 9 alle 12.
Un’edizione quella del 10 ottobre particolarmente importante. Due anni di pandemia hanno lasciato strascichi pesanti, campanelli da imparare a riconoscere per prevenire e curare tempestivamente, facendo al contempo formazione per il superamento dello stigma, i pregiudizi e le paure che ancora le patologie psichiche suscitano. Materiale informativo sarà distribuito presso l’atrio dell’entrata principale.