Home Notizie LONA LASES RESTERA’ ANCORA SENZA SINDACO E CONSIGLIO COMUNALE

LONA LASES RESTERA’ ANCORA SENZA SINDACO E CONSIGLIO COMUNALE

177

Il Comune di Lona Lases non avrà ancora un sindaco. Alle 12 di oggi scadevano i termini per le candidature in consiglio comunale, di cui il comune è orfano dal maggio del 2021, dopo il caso Perfido, che fu uno degli elementi all’origine delle dimissioni dell’allora sindaco in carica, Manuel Ferrari, nel maggio dello stesso anno.
A pesare sulla mancanza di candidature ci sarebbero anche altri elementi, tra cui la mancanza di personale all’interno dell’amministrazione comunale.
Dal 2021, commissario straordinario in carica del comune di Lona Lases è Federico Secchi, ex sindaco di Avio, dopo che in comune, alle amministrative dello stesso anno, non si era presentato nessuno. In quel maggio, un’altra tornata elettorale era andata a vuoto, come questa, in vista delle elezioni del 13 novembre.
Il commissario straordinario Secchi, in una lettera aperta indirizzata ai cittadini di Lona Lases nel mese di giugno, aveva annunciato la sua intenzione di proseguire nell’incarico fino alla sua scadenza naturale. Oggi la conferma circa la propria indisponibilità nel proseguire nell’incarico oltre la scadenza di metà novembre.