Home Rubriche Il Meteo DUE GIORNI PER CONOSCERE LA PROTEZIONE CIVILE DEL TRENTINO

DUE GIORNI PER CONOSCERE LA PROTEZIONE CIVILE DEL TRENTINO

97

Il 15 e 16 ottobre in piazza Dante a Trento si svolge l’iniziativa “Dentro l’emergenza”. Due giorni da vivere a stretto contatto con gli operatori di protezione civile del Trentino per conoscere l’attività dell’organizzazione e imparare come ci si comporta in caso di disastro naturale.
Attraverso le testimonianze dirette dei soccorritori e dei coordinatori, i cittadini potranno prendere coscienza del percorso da seguire e delle informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di emergenza.
L’evento è promosso dalla Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Trento. Gli spazi saranno visitabili dalle 9 del mattino fino alle 18 nel corso di entrambe le giornate. Alle 10 di sabato 15 ottobre è prevista l’inaugurazione della cittadella.
Grande spazio sarà riservato alle manovre dimostrative, non mancheranno le occasioni di dialogo con gli operatori all’interno degli spazi dove saranno disposti i mezzi di soccorso, oltre che nel corso degli appuntamenti di approfondimento.
Domenica 16 si svolgerà anche la campagna di comunicazione nazionale promossa dai volontari “Io non rischio: buone pratiche di protezione civile”.