Home Notizie DA LUNEDI’ AL VIA LE VACCINAZIONI CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE

DA LUNEDI’ AL VIA LE VACCINAZIONI CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE

112

A partire da lunedì 17 ottobre, in Trentino sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri
vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. Le prenotazioni al Cup online sono iniziate oggi. Le persone anziane restano il target prioritario per la vaccinazione antinfluenzale, che sarà gratuita per tutte le persone a rischio di avere complicanze e per le categorie maggiormente esposte al virus. Il vaccino è comunque consigliato a tutti coloro che vogliono evitare di ammalarsi di influenza. Sono a diposizione e già stoccate presso i frigoriferi di Apss 90.000 dosi di vaccino, pari al quantitativo somministrato alla popolazione target nel corso della campagna antinfluenzale 2021. Se necessario potranno essere messe a disposizione altre 18.000 dosi. I bambini con patologie croniche ricevono una lettera d’invito per la vaccinazione.
Quest’anno, per la prima volta, Apss ha ordinato 2.500 cicli di vaccino spray. Si tratta di vaccini destinati ai bambini.