Home Notizie CONTRATTI UNILATERALI: L’ ANTITRUST BLOCCA DOLOMITI ENERGIA

CONTRATTI UNILATERALI: L’ ANTITRUST BLOCCA DOLOMITI ENERGIA

170

L’antitrust ha bloccato la Dolomiti Energia, oltre ad altre tre società fornitrici di energia elettrica e gas, per non aver rispettato il divieto di modificare il prezzo di fornitura come disposto dal Decreto legge “Aiuti bis”, poi convertito in legge il 21 settembre scorso.
Con un provvedimento cautelare d’urgenza l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sospeso fino al prossimo 30 aprile ogni attività della società mirata all’applicazione delle nuove condizioni economiche; salvo che le modifiche si siano perfezionate prima dell’entrata in vigore del decreto stesso.
Fino a tale data Dolomiti Energia dovrà applicare le precedenti condizioni di fornitura.
Lo rende noto il centro tutela consumatori di Trento.
La società di via Fersina comunicherà a ciascun utente l’inefficacia delle proprie comunicazioni o l’applicazione delle precedenti condizioni, se già modificate.
“Era prevedibile, lo abbiamo detto subito alla società, che invece ha ritenuto di mantenere un comportamento ritenuto dall’Antitrust aggressivo a tal punto da comportare l’adozione di un provvedimento cautelare d’urgenza!” commenta Carlo Biasior direttore del centro tutela consumatori”.