Home Notizie VIA ZANDONAI SARA’ LA PRIMA STRADA PROTAGONISTA DI UN INTERVENTO DI “URBANISTICA...

VIA ZANDONAI SARA’ LA PRIMA STRADA PROTAGONISTA DI UN INTERVENTO DI “URBANISTICA TATTICA”

56

A Trento via Zandonai sarà la prima strada a sperimentare un intervento di “urbanistica tattica” volta a produrre un miglioramento qualitativo della mobilità.
La sperimentazione – si legge in una nota – è prevista nell’ambito del patto di collaborazione “#Cambiamolastrada” tra il Comune di Trento, l’associazione Amici della bicicletta (Fiab) di Trento e dall’associazione Acropoli.
Il progetto nasce grazie alla partecipazione di cittadini e anche di alunni e insegnanti della scuola “De Gaspari”, con la condivisione con la Circoscrizione S. Giuseppe-S. Chiara.
La via sarà trasformata in uno spazio piacevole, vivibile, sicuro per i suoi fruitori, in particolare per i bambini della scuola. I firmatari del patto si sono impegnati a realizzare colorazioni a
terra a diversa configurazione cromatica e d’uso che assumono, in alcuni tratti, funzioni di “chicanes”. L’opera sarà realizzata dal writer Senka Semak, scelto nell’ambito del tavolo della Street art, curato dall’ufficio delle politiche giovanili. I lavori dureranno circa dieci giorni.