Home Notizie INAUGURAZIONE OGGI DEI MERCATINI DI NATALE DELL’ ALTO ADIGE

INAUGURAZIONE OGGI DEI MERCATINI DI NATALE DELL’ ALTO ADIGE

144

Dopo la spettacolare accensione dell’albero di natale di piazza Duomo a Trento, mai così affollata, oggi anche il mercatino di Natale di Bolzano inaugura la stagione delle casette altoatesine, che come da tradizione aprono tutte assieme l’ultimo week end di Novembre. Oggi alle ore 17 é prevista l’inaugurazione ufficiale al Mercatino di Natale di Bolzano, arrivato alla 31esima edizione.
Stand in penombra e fari puntati sul presepe per sottolineare le ragioni sacre dell’evento diventato negli anni un’attrazione commerciale
Previsti i discorsi ufficiali e poi l’accensione delle 1300 lucine del grande albero alto 20 metri – 4 in più di quello di Trento – donato dal Demanio provinciale addobbato dalla Fondazione Lene Thun con addobbi che riproducono i desideri dei bambini in cura negli ospedali.
Inaugurazione alla stessa ora, alle 17, anche a Merano con il coro dei bambini della scuola musicale cittadina sulla terrazza del Kurhaus in Passeggiata Lungo Passirio e a Bressanone con la processione degli angeli e la distribuzione pan di zenzero in Piazza del Duomo.