Nuovo intervento di accesso al credito per le micro imprese trentine stanziati 24 milioni di euro. Lo ha deciso la giunta, per il sostegno dei maggiori costi dell’energia e per la realizzazione di investimenti in impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
“In questa fase di emergenza rincari, il tema del credito è tornato di grande attualità e, soprattutto in questo periodo con dinamiche dei costi energetici del tutto imprevedibili, richiede interventi tempestivi e complementari rispetto allo Stato. Raccogliamo dunque la richiesta delle categorie economiche, dando una risposta che può aiutare il tessuto produttivo ad affrontare questa particolare situazione ma anche a guardare positivamente al futuro”, ha spiegato l’assessore competente, Achille Spinelli.
L’intervento degli enti di garanzia è destinato al sostegno del credito in favore di micro imprese, per un alleggerimento dell’iter rispetto a finanziamenti di minori importi (fino ad 25.000 euro) e l’ottenimento di migliori condizioni.
