Home Notizie CARO ENERGIA: ALPERIA VA INCONTRO A FAMIGLIE E IMPRESE

CARO ENERGIA: ALPERIA VA INCONTRO A FAMIGLIE E IMPRESE

262

A causa del perdurare dei prezzi elevati dell’energia la ditta Alperia di Bolzano ha deciso di offrire nuove misure di sostegno per famiglie e aziende dell’Alto Adige.
Per le imprese si tratta della possibilità di acquistare 1.000 kWh al mese a un prezzo fisso e notevolmente inferiore a quello di mercato.
Per gli utenti privati, con figli a carico, Alperia offre, invece, un bonus in bolletta elettrica del valore di 300 euro. Il bonus può essere richiesto entro il 30 giugno 2023 e sarà erogato in tre rate direttamente nella bolletta.

“Le misure di sostegno adottate da Alperia testimoniano la nostra vicinanza all’Alto Adige. Vogliamo contribuire concretamente a rafforzare la nostra economia e supportare le famiglie, particolarmente colpite dai prezzi dell’energia storicamente elevati”, ha dichiarato Flora Kröss, Presidente di Alperia.

A causa dell’elevata domanda, Alperia ha anche prorogato l’offerta elettrica Alperia Eco, che ora può essere sottoscritta fino al 30 giugno 2023. Ciò significa che per l’abitazione principale in Alto Adige saranno disponibili 125 kWh al mese per due anni a un prezzo fisso vantaggioso (0.1428 €/kWh), indipendentemente dalle fasce orarie, che è significativamente inferiore all’attuale prezzo di mercato per le offerte di elettricità. Il consumo superiore a questo valore viene addebitato al prezzo di scambio (PUN) con un sovrapprezzo di soli 0.00882 €/kWh. Anche questo prezzo è inferiore ai prezzi di mercato in Alto Adige e a quelli del mercato elettrico tutelato.