Tra la serata e la notte di giovedì 15 dicembre in Trentino sono attese precipitazioni, nevose oltre i 600 metri di quota con rischio di locale formazione di ghiaccio a quote basse. Per questo motivo si raccomanda di viaggiare con assoluta prudenza.
Durante le fasi più intense, la neve potrà scendere anche in fondovalle specie dove la ventilazione sarà scarsa e dove ristagnerà aria fredda. Gli accumuli nevosi saranno di 10 – 20 centimetri.
Lo rende noto Meteotrentino.
Nella giornata odierna invece precipitazioni assenti, con temperature in ripresa soprattutto in quota mentre nelle valli tenderà a ristagnare aria fredda.
Domani, come detto, attesa neve tra i 600 e 1.000 metri di quota. Mentre venerdì nel primo mattino è attesa una rapida attenuazione o esaurimento delle precipitazioni, con quota neve in possibile temporaneo aumento a 1.000 – 1.300 metri circa. Sabato precipitazioni assenti o in esaurimento al mattino con freddi venti settentrionali. Domenica precipitazioni generalmente assenti con temperature sotto la media specie nei valori minimi.
