Home Notizie NEL 2023 ALL’EX OSPEDALE PSICHIATRICO DI PERGINE NUOVI SERVIZI DI CASA COMUNITA’,...

NEL 2023 ALL’EX OSPEDALE PSICHIATRICO DI PERGINE NUOVI SERVIZI DI CASA COMUNITA’, OSPEDALE DI COMUNITA’ E OSPICE

721

Dall’inizio dell’anno prossimo alcuni padiglioni dell’ex ospedale psichiatrico di Pergine ospiteranno i nuovi servizi di Casa della comunità, Ospedale di comunità e Hospice.
L’annuncio della Provincia in un incontro con il sindaco Roberto Oss Emer.
Accanto ai fondi del Pnrr, la Provincia sostiene le iniziative con 5 milioni e 400 mila euro.
I servizi della Casa della comunità troveranno in parte spazio al piano rialzato del padiglione “ex Neuro osservazione” e verranno completate con la ristrutturazione del piano rialzato del “Perusini”.
Un intervento che comporterà lo spostamento della Rems – Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza – dal Perusini al piano rialzato del padiglione Pandolfi, che è attualmente occupato dalla comunità residenziale “I larici”, per la quale si stanno individuando collocazioni alternative.
Nell’immobile ex osservazione ex Neuro troverà spazio ad esempio il Punto prelievi, mentre al piano rialzato del Perusini troveranno spazio gli ambulatori dei medici di medicina generale e l’alcologia.
La ristrutturazione del Perusini entro il 2026 consentirà inoltre di destinare il primo piano alla realizzazione di un hospice, con 9 posti letto.