Home Notizie CARO ENERGIA: LA PROVINCIA HA STANZIATO 2,5 MLN DI EURO PER CHI...

CARO ENERGIA: LA PROVINCIA HA STANZIATO 2,5 MLN DI EURO PER CHI GESTISCE SERVIZI SOCIO – ASSISTENZIALI, SOCIO – SANITARI E DI SOLIDARIETA’ SOCIALE

124

In provincia di Trento sono previsti ulteriori 2,5 milioni di euro per le persone che gestiscono servizi socio-assistenziali o socio-sanitari, oppure svolgono attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, e che sono finanziati o affidati dall’ente pubblico. La misura – precisa una nota della giunta provinciale – è un aiuto contro il caro bollette, e si basa sulla spesa sostenuta nel 2021 per energia elettrica, gas, gasolio da riscaldamento, pellet, cippato e legna, con riferimento ai servizi e alle attività finanziati dall’ente pubblico.
In totale, riporta l’assessora alle politiche sociali Stefania Segnana, la Giunta ha messo in campo 9,5 milioni di euro per questi servizi.
Le risorse saranno erogate dall’Umse sviluppo rete dei servizi-Dipartimento salute e politiche sociali, in base alle domande arrivate entro la scadenza del 9 dicembre.