Home Notizie NEVE IN TRENTINO, DISAGI ALLA VIABILITA’. AD ANDALO TURISTI TRASFERITI IN HOTEL...

NEVE IN TRENTINO, DISAGI ALLA VIABILITA’. AD ANDALO TURISTI TRASFERITI IN HOTEL CON I MEZZI DEI VIGILI DEL FUOCO

507

La neve è caduta copiosa su tutta la regione, regalando uno scenario imbiancato e incantato.
Secondo Meteotrentino in giornata ci saranno altre deboli precipitazioni sparse, nevose oltre i 1600 m circa, più probabili sui settori nordorientali ed in serata, quando è atteso un rinforzo dei venti da nord e la quota neve potrà abbassarsi fino a 1000 – 1200 m circa.
Nel pomeriggio in valle soffierà vento da nord.

Ma i fiocchi bianchi hanno comportato anche diversi disagi alla viabilità in diverse zone del Trentino che hanno visto impegnati tutta la notte i vigili del fuoco per auto e mezzi pesanti di traverso o piante e rami caduti in strada sotto il peso della neve.
In particolare lungo la strada tra Andalo e Fai un pullman di turisti è rimasto bloccato. I pompieri sono intervenuti per spostarlo dalla carreggiata. Hanno trasbordato i passeggeri sui loro mezzi di servizio per accompagnarli in hotel.
Sulla statale della Valsugana, dopo la galleria di Martignano in direzione Trento c’è stato un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante delle Poste che bloccava il traffico. In questo caso i vigili del fuoco sono intervenuti con l’autogru per sgomberarlo dalla strada.
In Val di Non a Maso Milano sulla statale 43, dopo la Rocchetta, un altro incidente tra auto ha creato qualche problema alla viabilità.
Ieri sera infine a Castello Molina di Fiemme una donna di 34 anni e una bambina di 9 sono finite con l’auto contro un muro. Portate all’ ospedale di Cavalese, non sono gravi.
Disagi anche in Alto Adige. Questa mattina verso le 7 la circolazione risultava bloccata a causa di due tamponamenti sulla Mebo all’ altezza di Appiano.