In vista delle festività natalizie la Questura di Bolzano ha ulteriormente innalzato il livello di attenzione ed intensificato le attività di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che già affollano la provincia e che nei prossimi giorni arriveranno in numero ancora più consistente.
La polizia di Bolzano ha arrestato un 28enne cittadino straniero, al quale è stato sequestrato quasi un chilo e mezzo di hashish. E’ stato inoltre in possesso di oltre 6.000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Un altro giovane, controllato in centro città, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 7 centimetri che presentava tracce di stupefacenti. La perquisizione del suo alloggio ha permesso di sequestrare 3 ovuli contenenti 25 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione. E’ stato denunciato.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, rientra anche il ritrovamento e sequestro di un chilo di anfetamina in zona Don Bosco. Sono in corso indagini per accertarne la provenienza.
Un caso decisamente curioso è avvenuto nel fine settimana.
Un cittadino ha chiamato la Polizia per segnalare che, in un cestino all’interno di un’area bancomat, erano state gettate alcune banconote. I poliziotti hanno recuperato 180 Euro di denaro contante e cercheranno ora di venire a capo del mistero, ricostruendo la dinamica dell’insolito ritrovamento.
Gli operatori della Polizia di Stato si occupano anche delle situazioni di disagio e di abbandono minorile: nel corso della settimana sono stati ben 4 i minori stranieri non accompagnati che sono stati affidati alle competenti strutture assistenziali.
