Home Notizie CONTROLLI PER LE FESTE A BOLZANO. SEQUESTRATA DROGA, TROVATI 180 EURO GETTATI...

CONTROLLI PER LE FESTE A BOLZANO. SEQUESTRATA DROGA, TROVATI 180 EURO GETTATI IN UN CESTINO

249

In vista delle festività natalizie la Questura di Bolzano ha ulteriormente innalzato il livello di attenzione ed intensificato le attività di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che già affollano la provincia e che nei prossimi giorni arriveranno in numero ancora più consistente.
La polizia di Bolzano ha arrestato un 28enne cittadino straniero, al quale è stato sequestrato quasi un chilo e mezzo di hashish. E’ stato inoltre in possesso di oltre 6.000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Un altro giovane, controllato in centro città, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 7 centimetri che presentava tracce di stupefacenti. La perquisizione del suo alloggio ha permesso di sequestrare 3 ovuli contenenti 25 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione. E’ stato denunciato.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, rientra anche il ritrovamento e sequestro di un chilo di anfetamina in zona Don Bosco. Sono in corso indagini per accertarne la provenienza.
Un caso decisamente curioso è avvenuto nel fine settimana.
Un cittadino ha chiamato la Polizia per segnalare che, in un cestino all’interno di un’area bancomat, erano state gettate alcune banconote. I poliziotti hanno recuperato 180 Euro di denaro contante e cercheranno ora di venire a capo del mistero, ricostruendo la dinamica dell’insolito ritrovamento.
Gli operatori della Polizia di Stato si occupano anche delle situazioni di disagio e di abbandono minorile: nel corso della settimana sono stati ben 4 i minori stranieri non accompagnati che sono stati affidati alle competenti strutture assistenziali.