Home Notizie DOMATO L’INCENDIO ALLA CARROZZERIA BORTOLOTTI DI GARDOLO. L’ APPA NON HA RISCONTRATO...

DOMATO L’INCENDIO ALLA CARROZZERIA BORTOLOTTI DI GARDOLO. L’ APPA NON HA RISCONTRATO PERICOLO PER LA NUBE DI DENSO FUMO VISIBILE A DISTANZA

295

Si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’ incendio divampato questa mattina intorno alle 8 alla carrozzeria Bortolotti di Gardolo in via Aeroporto.
Particolarmente tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Gardolo, la cui caserma si trova a poca distanza dal luogo del rogo.
Sul posto anche i colleghi di Lavis e i Permanenti di Trento.
Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.
Ancora da chiarire le cause dell’incendio anche se sembra che il rogo sia partito dal forno per la verniciatura. Ingenti i danni.
Il denso fumo che si è sprigionato dal rogo (visibile a diversi chilometri di distanza) ha provocato una breve e lieve alterazione dei dati delle PM10 come riscontrato dai tecnici dell’Appa che sono intervenuti per i necessari controlli. Le alterazioni riscontrare comunque non sono significative per la qualità dell’aria.
Nei prossimi giorni si verificheranno attraverso gli ispettori ambientali le modalità di gestione della carrozzeria per capire se vi siano state eventuali violazioni di norme ambientali.