Marco Odermatt con 1.29.27 ha dominato il superG vincendo sulla sempre difficile pista Stelvio a Bormio. Per lo svizzero si tratta della quinta vittoria stagionale e 16esima in carriera.
Odermatt è così passato in testa alla classifica di superG oltre che in quella di gigante ed è nettamente al comando di quella generale. L’atleta punta alla sua seconda coppa del mondo consecutiva.
Secondo posto, dopo il successo di ieri in discesa, per l’austriaco Vincent Kriechmayr (1.29.91) e terzo lo svizzero Loic Meillard (1.30.49).
Male purtroppo l’Italia. Dominik Paris, partito con il pettorale 1, con una linea troppo larga ed è finito fuori già dopo il primo intermedio. Per lui un inizio di stagione tutto da dimenticare in cui come miglior risultato ha ottenuto solo il decimo posto nella discesa sulla Stelvio.
In classifica per gli azzurri il migliore è stato il veterano Christof Innerhofer, alla sua 301° gara di coppa del mondo, arrivato però 19° (1.32.07).
Poi ci sono Giovanni Franzoni 22°, Matteo Marsaglia 25°, Mattia Casse 28° con un erroraccio nella parte alta. Chiude Florian Schieder, trentesimo.
La prossima tappa di coppa del mondo uomini sarà lo slalom speciale notturno dì Garmisch-Partenkirchen il 4 gennaio 2023.
