Home Notizie TRENTO: LA FINANZA SEQUESTRA UN CHILO DI COCAINA

TRENTO: LA FINANZA SEQUESTRA UN CHILO DI COCAINA

154

Un chilo di cocaina sequestrato e tre persone di nazionalità marocchina in manette. E’ il bilancio di una operazione della Guardia di Finanza di Trento. I tre erano a bordo di una macchina di grossa cilindrata su una strada di ingresso al capoluogo. Le fiamme gialle hanno intimato l’alt per i controlli. E’ stato il nervosismo eccessivo manifestato da uno dei tre a far insospettire i finanzieri che hanno provveduto prima al controllo dei documenti e poi alla perquisizione della macchina. All’interno del vano batteria nel bagagliaio è stato trovato un panetto con la polvere bianca.
La sostanza stupefacente sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio avrebbe fruttato oltre 270.000 euro.
I tre fermati, dell’età di 40, 36 e 27 anni, residenti in provincia di Bergamo, sono stati arrestati in flagranza di reato e rinchiusi nel carcere di Spini di Gardolo.
Un’attività che si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Trento in prossimità delle festività natalizie incentrata, tra l’altro, al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.