Home Notizie TOUR DE SKI: SIMONE MOCELLINI CONQUISTA IL TERZO POSTO NELLA SPRINT IN...

TOUR DE SKI: SIMONE MOCELLINI CONQUISTA IL TERZO POSTO NELLA SPRINT IN TECNICA CLASSICA

113

Simone Mocellini ha conquistato il terzo posto nella sprint in tecnica classica maschile al Tour de Ski, valido anche per il circuito di Coppa del mondo, in Val di Fiemme.
Una vera e propria impresa quella del ventiquattrenne trentino, primo azzurro di sempre a riuscire a collezionare due podi in una sprint in tecnica classica in una stessa stagione.
Il trentino portacolori delle Fiamme Gialle, dopo una semifinale corsa a ritmi mostruosi, è stato ripescato con il terzo tempo come lucky loser.
Mocellini ha dato fondo a tutte le energie rimaste, compiendo un’azione semplicemente straordinaria sul rettilineo finale che gli ha permesso di salire meritatamente sul podio.
La gara è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, secondo posto per lo svedese Calle Halfvarsson.
Out ai quarti Federico Pellegrino, così come Francesco De Fabiani e Davide Graz. Tripletta norvegese nella gara femminile con la doppietta delle gemelle Weng: a spuntarla è stata Lotta, davanti alla sorella Tiril con al terzo posto Mathilde Myhrvold in una finale mai in discussione. Subito fuori ai quarti le due azzurre Caterina Ganz e Martina Di Centa. Non erano riuscite a superare il taglio Cristina Pittin e Anna Comarella.