Home Notizie ELEZIONI PROVINCIALI: FRANCESCA GEROSA CANDIDATA PRESIDENTE DI FRATELLI D’ ITALIA

ELEZIONI PROVINCIALI: FRANCESCA GEROSA CANDIDATA PRESIDENTE DI FRATELLI D’ ITALIA

159

La presidente di Ietea, Francesca Gerosa, è stata ufficialmente proposta come candidata presidente della provincia di Trento.
L’investitura è arrivata oggi da parte del Coordinamento provinciale formato da deputati, consiglieri provinciali, dirigenti nazionali e capigruppo dei comuni in cui FdI – Fratelli d’Italia ha un proprio gruppo consiliare, dopo che la proposta era stata vagliata ad ogni livello nelle ultime settimane, sul ruolo, la funzione, l’impegno e la forte impronta che il partito intende dare all’impianto di governo della Provincia – così scrive Alesandro Urzì, facendo capire tra le richieste che Fratelli d’Italia intende andare all’incasso del risultato nazionale, facendo valere la propria supremazia sulla Lega che attualmente guida la coalizione.

Il commissario provinciale di FdI ha quindi assegnato oggi, al termine della riunione del Coordinamento, a Francesca Gerosa il pieno mandato di rappresentare la proposta di Fratelli d’Italia per la guida di una coalizione di governo provinciale.
La proposta è stata comunicata in massima autonomia – scrive Fratelli d’Italia – agli organi nazionali del partito che hanno condiviso il valore professionale, la competenza e l’alto profilo di Gerosa.

“Fratelli d’Italia – specifica il deputato Urzì – non intende proporre questioni pregiudiziali nei confronti di alcun candidato, tanto più per il presidente uscente Maurizio Fugatti (al quale la scelta sarebbe già stata comunicata)-ma proprio per questo non ritiene possa essere posto un limite a proposte altrettanto competenti e soprattutto espressione di parte di quel mondo di aspirazioni di programma e valori che fa riferimento al primo partito in Italia ed in Trentino. Un dovere morale – precisa Urzì – quello di mettere in campo una proposta caratterizzante di Fratelli d’Italia che trasferisca sul territorio il segno e il carattere di Giorgia Meloni