Home Notizie NUOVO AUTOVELOX A MARTIGNANO: 64 I TRANSITI OLTRE IL LIMITE DI VELOCITA’...

NUOVO AUTOVELOX A MARTIGNANO: 64 I TRANSITI OLTRE IL LIMITE DI VELOCITA’ NELLE PRIME ORE DI OGGI

156

Da oggi è attivo il nuovo autovelox sulla Statale 47 della Valsugana, all’uscita della galleria di Martignano, in direzione Trento.
Limite di velocità 90 chilometri orari: da questa mattina le telecamere hanno registrato il passaggio dei primi trasgressori.
Il comandante della Polizia Locale Luca Sattin fa sapere che nelle prime ore della giornata sono stati registrati 64 transiti oltre il limite, in un caso la velocità massima rilevata è stata di 121 chilometri orari.
Si tratta di un dispositivo con le stesse caratteristiche di quello già installato in via Alto Adige e che il Comune di Trento ha voluto in seguito all’analisi dei dati raccolti da Polizia stradale e Carabinieri, secondo i quali l’uscita della galleria di Martignano ha un tasso di incidenti molto elevato soprattutto a causa dell’alta velocità media tenuta dai veicoli in galleria.
Incidenti particolarmente gravi anche per la conformazione della strada, con una discesa semicurva a destra e cambio di luminosità repentino.
L’autovelox è segnalato all’inizio della galleria sia sulla parte superiore, con due lampeggianti, che sul lato sinistro e destro con i segnali verticali, e infine con un segnale di preavviso a metà della galleria, in corrispondenza di un’area di sosta.
Le sanzioni non saranno inviate in automatico, ma solo dopo la verifica e valutazione da parte degli agenti della Polizia Locale.