Home Notizie A PINZOLO 24ESIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DEI SOCCORRITORI: 600...

A PINZOLO 24ESIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DEI SOCCORRITORI: 600 PARTECIPANTI PER DUE GIORNI DI GARE

200

Torna il Campionato italiano di sci riservato agli operatori trasporto infermi, i volontari del soccorso sanitario e gli operatori dell’emergenza sanitaria. L’evento, giunto alla 24esima edizione, si terrà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio a Pinzolo e in val Rendena. Fra atleti e accompagnatori – informa una nota – sono previsti 600 partecipanti per due giorni di gare. Sabato sono in programma lo slalom gigante di sci alpino e lo slalom di snowboard e domenica il fondo.

La manifestazione si caratterizza per una grande attenzione ai temi della solidarietà e della tutela ambientale. È prevista una raccolta fondi che andrà al progetto finalizzato al supporto psicologico di pazienti e familiari adulti organizzato dalla Lilt nelle Giudicarie, mentre le medaglie sono state realizzate in legno di Vaia.

“Un momento importante che mette assieme sport, solidarietà, e divertimento, dedicato a tutti coloro che ogni giorno donano qualcosa agli altri. Il nostro augurio come amministrazione provinciale è che possiate continuare a organizzare momenti come questi, per incontrarsi e divertirsi aiutando gli altri. È rilevante infatti anche la finalità benefica, vedi il sostegno all’iniziativa Lilt proprio nel territorio delle Giudicarie”, ha detto l’assessore provinciale a sport e turismo, Roberto Failoni.