Il sindaco di Merano Dario Dal Medico ha deciso di costituirsi parte civile nel processo sul femminicidio di Sigrid Groeber, la 39enne uccisa a calci e pugni lo scorso 18 febbraio.
L’amministrazione comunale ieri a mezzogiorno si è fermata per un minuto per ricordare la vittima e tutte le donne che subiscono violenza.
Sempre ieri, nel primo pomeriggio, a Selva dei Molini paese di origine di Sigrid si sono svolti i funerali della donna.
Centinaia le persone che sono giunte in chiesa per dare l’ultimo saluto alla donna brutalmente uccisa. Presenti tutti i familiari della donna compresa la figlia minorenne e l’ex compagno.
Intanto Alexander Gruber, compagno di Sigrid, resta in carcere a Bolzano, con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal rapporto affettivo.
Avrebbe ucciso la donna dopo una notte ad alto tasso alcolemico.
Durante l’interrogatorio di convalida si è avvalso della facoltà di non rispondere.
La difesa sta valutando se chiedere una perizia sull’uso di alcol cronico che potrebbe aver inciso sulla sua capacità di intendere e volere.
La donna in passato avrebbe già denunciato l’uomo per violenza.
