Home Notizie ELEZIONI PROVINCIALI: IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA SOSTIENE LA CANDIDATURA DI FRANCESCA GEROSA MA...

ELEZIONI PROVINCIALI: IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA SOSTIENE LA CANDIDATURA DI FRANCESCA GEROSA MA SPERA IN UN ACCORDO CON LA LEGA

314

Nella giornata del ministro Lollobrigida a Cavalese, spazio a riflessioni sul tema della siccità. Una situazione drammatica, ha detto, che si poteva prevedere.
Necessario intervenire ora sulla dispersione idrica, che in alcune regioni sfiora il 50%, in media al 40%, investendo su impianti irrigui , piano invasi e su norme che hanno reso impossibile spendere le risosrse.
8 i miliardi disponibili per la neo costituita cabina di regia per l’emergenza idrica.
A margine dell’evento spazio anche ad una riflessione politica sulla ledership nel centro destra locale, contesa tra Fugatti della Lega e Gerosa.
A Roma come a Trento si punta ai programmi, ha detto, e si dice certo nel trovare un accordo, pur sostenendo, il ministro del partito della premier Meloni la candidatura di Gerosa.
Una proposta credibile, ha detto il ministro, con grandi competenze rispetto a quello che può essere un’opportunità.
La sintonia con gli alleati, a livello nazionale, c’è, ha sottolineato, l’obiettivo è quello di avere una coalizione unitaria che metta tutti nella condizione di esprimere le proprie potenzialità e un programma.