Venerdì 17 marzo per la prima volta in Alto Adige si svolgerà la Notte delle Biblioteche. Un evento che si ispira ad un’omonima iniziativa in Germania intende riportare le biblioteche al centro della vita culturale, specie dopo gli anni difficili del Covid.
Il programma prevede incontri con gli autori e presentazioni di libri, tour delle biblioteche, cinema illustrato, ore di lettura, caffè letterari, eventi di lettura
ad alta voce, workshop e molto altro ancora. La manifestazione, nata da un’azione congiunta tra l’ Associazione Biblioteche dell’Alto Adige e dell’Ufficio provinciale per le biblioteche e la lettura, è rivolta sia ai giovani che agli anziani e punta ad avvicinare nuovo pubblico alle biblioteche.
Sono 23 in tutto gli eventi al momento registrati sul sito web della Notte delle Biblioteche 2023 – Alto Adige.
