Home Notizie A TRENTO TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE, MA SENZA VOLATILI E...

A TRENTO TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE, MA SENZA VOLATILI E POLLAME PER L’INFLUENZA AVIARIA

407

Il prossimo week end a Trento torna la fiera di San Giuseppe con 550 bancarelle finalmente senza restrizioni. Al polo espositivo di via Briamasco si svolgerà la 76esima Mostra dell’Agricoltura con il polo zootecnico gestito dalla Federazione provinciale allevatori che è l’occasione per i bambini per conoscere da vicino gli animali di pascoli e stalle del Trentino. A causa delle recenti disposizioni dell’Azienda sanitaria provinciale legata ai casi di influenza aviaria, alla mostra non ci saranno volatili, incluso il pollame.
Negli spazi espositivi sarà ospitata anche la mostra “La Casolara” dedicata ai formaggi e al mondo caseario trentino, e “Domo”, lo spazio dedicato alla casa.
Per la fiera di San Giuseppe si raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione ai divieti di sosta, fermata e transito a partire dalla mezzanotte del sabato e fino al termine delle operazioni di sgombero.
Nell’ area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti, come di consueto, espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura.
La polizia locale assicurerà nella giornata di domenica i necessari servizi di viabilità e di controllo dell’area di mercato, impiegando in totale 75 agenti.