Nell’ultimo fine settimana in Trentino i carabinieri hanno ritirato ben 14 patenti per guida in stato di ebbrezza.
6 automobilisti sono stati fermati in Valsugana. Tra loro una donna di 37 anni sorpresa con un valore di 1,34 g/l. Il più giovane ha 22 anni.
La scorsa notte invece un ragazzo di 27 anni è stato controllato a bordo della propria auto e trovato in possesso di uno spinello, per lui è scattata la denuncia.
Analoga sorta è toccata a un 28enne di Moena, risultato positivo ai cannabinoidi.
In Val di Fiemme, invece, sono stati in due a essere denunciati per guida in stato di ebbrezza, in particolare, uno di questi -un 55enne di Tesero- è stato sorpreso alla guida del proprio pick-up in evidente stato di ubriachezza, certificato peraltro dal risultato dell’alcoltest: 2,41 G/l. L’uomo aveva inoltre con sé un piccolo quantitativo di hashish, che gli è stato sequestrato.
A Canazei invece, un 58enne ubriaco al volante ha provocato un tamponamento. E’ stato denunciato, e il veicolo sequestrato.
Altri automobilisti sono stati fermati lungo le strade della Val di Non e della Vallagarina. Anche qui, alcuni conducenti in srtato di ebbrezza o sotto effetto di droghe hanno provocato degli incidenti.
