Home Notizie TRENTO: POLIZIA IN PIAZZA PER METTERE IN GUARDIA I GIOVANI DAI RISCHI...

TRENTO: POLIZIA IN PIAZZA PER METTERE IN GUARDIA I GIOVANI DAI RISCHI DELL’UTILIZZO DEI SOCIAL

174

E’ giunta anche a Trento la decima edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità ‘Una vita da social’.
Ancora una volta l’obiettivo è quello di sensibilizzare e prevenire i rischi e i pericoli connessi all’uso della rete internet da parte dei più giovani.
E a tal fine il questore della Provincia di Trento, Maurizio Improta, ha fortemente voluto la presenza delle diverse specialità della polizia di stato operanti sul territorio affinché alla presenza di diversi studenti si svolgessero incontri tematici finalizzati al raggiungimento degli obiettivi.
In piazza Mostra la polizia all’interno del “truck” ha incontrato 280 studenti dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini per porre un freno al fenomeno del cyberbullismo e di tutte le forme di prevaricazione connesse all’utilizzo dei social.
Quello che i giovani non sanno o che forse sottovalutano è che lo smartphone, legge proprio tutto. Prima solo informazioni, ma ora anche le emozioni.
Sotto esame il social di video brevi capace di catturare uno sguardo, felicità, interesse, paura ed elaborarlo, per poi proporre, senza richiesta, informazioni che seguono proprio l’emozione d’origine.