Home Notizie INCENTIVI PER LE IMPRESE: TENSIONI OGGI TRA SINDACATI E IL PRESIDENTE KASWALDER

INCENTIVI PER LE IMPRESE: TENSIONI OGGI TRA SINDACATI E IL PRESIDENTE KASWALDER

165

Tensioni oggi, in consiglio provinciale, fra i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e il presidente dell’assemblea Walter Kaswalder accusato di non aver ricevuto in mattinata la delegazione di manifestanti, in protesta sotto il palazzo della regione, per chiedere la riforma della legge 6 del 1999, che definisce le agevolazioni alle imprese e lo stop ai contratti pirata.
Dopo le richieste di confronto il presidente Kaswalder aveva fissato l’incontro per le ore 13, durante la pausa dei lavori dell’aula, ma i sindacati hanno ritenuto offensivo il fatto di non essere stati ricevuti subito e così sono entrati nella parte pubblica dell’emiciclo esponendo cartelli di protesta. Ne è nato un battibecco fra il presidente dell’assemblea legislativa e i sindacalisti, tanto che la seduta consiliare è stata temporaneamente sospesa.
Alla fine l’incontro delle 13 non si è tenuto perchè i rappresentanti sindacali non si sono presentati.
Con una nota congiunta i tre sindacati hanno fatto sapere che la mobilitazione per migliorare la legge provinciale 6 continua.
“La scelta di mantenere contributi a pioggia non solo non rende il nostro sistema produttivo più efficiente ma sottrae risorse importanti a quelle aziende che realmente vogliono innovare.”