Home Rubriche La rete della salute ALLERGIE, UNA APP DELLA FONDAZIONE MACH AVVERTIRA’ SULLA PRESENZA DEI POLLINI

ALLERGIE, UNA APP DELLA FONDAZIONE MACH AVVERTIRA’ SULLA PRESENZA DEI POLLINI

127

Per chi soffre di allergie da polline è in arrivo una APP con allerte personalizzate e informazioni aggiornate, utili a migliorare la qualità di vita, evitando l’esposizione nei periodi critici.
L’applicazione sarà sviluppata dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.
Lo strumento segnalerà mediante notifica quali sono i pollini presenti durante la stagione, fornendo informazioni sulle concentrazioni in aria e la tendenza.
L’ obiettivo è di migliorare la possibilità di diagnosi, prevenzione e cura dei sintomi allergici, aumentando l’efficienza e la specificità delle informazioni sui pollini allergenici presenti in aria, e rendendole facilmente accessibili ai medici e a chi soffre di questo tipo di allergie – secondo gli ultimi dati, il 20% della popolazione e il 40% dei bambini.