Home Notizie MONSIGNOR TISI HA ESPRESSO VICINANZA AI GENITORI DI ANDREA PAPI E A...

MONSIGNOR TISI HA ESPRESSO VICINANZA AI GENITORI DI ANDREA PAPI E A TUTTA LA COMUNITA’ SCONVOLTA DALLA TRAGEDIA DELLA MORTE DEL GIOVANE

217

“La morte ha a che fare con l’amore, prima ancora che con l’ultimo respiro. L’Uomo della Croce, anche nell’ultimo respiro, resta saldamente e pienamente radicato nell’amore. L’opposto della morte non è la vita, ma l’amore.
In questo momento così intenso di silenzio vi invito ancora una volta a contemplare il morire di Gesù e ad entrare in quell’incredibile morire per andare a casa con la certezza che la vita senza l’amore è morte, è catena, è prigione”. Sono le parole del vescovo Tisi nella messa del venerdì santo. Ieri sera durante la celebrazione in duomo l’arcivescovo aveva espresso vicinanza ai genitori di Andrea Papi e a tutta la comunità, sconvolta dalla morte del giovane.
In serata a Trento l’arcivescovo Tisi guida la Via Crucis nella basilica di S. Maria Maggiore.
Domani invece c’è la Veglia pasquale, la celebrazione più solenne dell’anno liturgico in cui viene proclamata la risurrezione di Gesù dalla morte.
La celebrazione si svolgerà alle 21 nella cattedrale Trento e alle 20.30 nel Duomo di Bressanone.
Nel giorno di Pasqua l’arcivescovo di Trento, don Lauro Tisi, presiderà il pontificale alle 10 nel Duomo del capoluogo.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta anche dalla nostra emittente.
Alla stessa ora il vescovo di Bolzano e Bressanone, Ivo Muser, celebra la Pasqua di risurrezione nel Duomo di Bolzano con il pontificale trilingue.