Home Notizie VOLLEY FEMMINILE, LA PRIMA DI SEMIFINALE E’ DI TRENTO

VOLLEY FEMMINILE, LA PRIMA DI SEMIFINALE E’ DI TRENTO

154

Vittoria in gara-1 di semifinale play off per le ragazze di Trentino Volley che dopo una stagione in crescendo chiusa al secondo posto, puntano a raggiungere Roma nella massima serie. La semifinale con la Cda Talmassons è andata in scena alla BLM group Arena, che ospiterà le trentine per tutti i play off. E la “prima” nella nuova casa ha portato bene alle ragazze di Stefano Saja che hanno esordito con un convincente successo per 3-1, replicando le vittorie già ottenute in stagione prima in Coppa Italia e successivamente nella Pool Promozione. Trento ha vinto il primo set 25-22, ritrovandosi poi nel terzo e quarto set dopo aver ceduto allo sprint la seconda frazione 23-25. Menzione particolare per Francesca Michieletto, rientrata dall’infortunio alla caviglia e immediatamente protagonista con 17 punti personali e il premio di mvp.
«Sono molto contento per un risultato che è maturato in crescendo – ha spiegato a fine gara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Dopo un buon primo set Talmassons è cresciuta in battuta e ha approfittato di un nostro servizio invece meno efficace. Dal terzo set in avanti il nostro sistema muro-difesa è diventato grande protagonista e ha costretto le nostre avversarie a rischiare e commettere diversi errori. Siamo stati cinici nei momenti importanti della partita, ora testa a gara-2 in cui dovremo limare alcuni dettagli per provare a replicare questa preziosissima vittoria».
L’Itas Trentino tornerà in campo mercoledì 26 aprile alle 20.30 a Latisana per gara-2 delle semifinali Playoff contro la Cda Talmassons. Eventuale bella il prossimo week end di nuovo a Trento.
Di seguito il tabellino:
Itas Trentino – Cda Talmassons 3-1
(25-22, 23-25, 25-18, 25-19)
ITAS TRENTINO: Mason 15, Moretto 6, DeHoog 17, Michieletto F. 17, Fondriest 8, Bonelli 2, Parlangeli (L); Meli 1, Joly 1. N.e. Bisio, Michieletto A., Libardi (L), Stocco, Serafini. All. Stefano Saja.
CDA TALMASSONS: Eze Blessing 3, Taborelli 11, Milana 17, Rossetto 8, Caneva 19, Costantini 6, De Nardi (L); Crisafulli 0, Campagnolo 0, Trampus 0. N.e. Tognini, Michelini, Grassi, Monaco (L). All. Leonardo Barbieri.
ARBITRI: Pasin e Mazzarà di Torino.
DURATA SET: 29’, 30’, 26’, 27’; tot. 2h e 03’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 9 errori azione, 33% in attacco, 68% (51%) in ricezione. Cda Talmassons: 11 muri, 1 ace, 13 errori in battuta, 18 errori azione, 30% in attacco, 69% (38%) in ricezione. Spettatori: 681. Mvp: Michieletto F.