Il Tar di Bolzano ha dato 90 giorni di tempo perchè venga indetta una nuova gara, secondo la vecchia normativa, per l’ampliamento del centro commerciale Twenty di interesse provinciale, ma si esclude che possa essere indicato l’areale di via Galilei, dove sorge attualmente; in base alla vecchia selezione quell’area non era in regola con il piano per la sicurezza aeroportuale.
Nella sentenza depositata su ricorso di Aspiag si legge: “L’amministrazione tradisce il chiaro intento di conservare la situazione abusiva venutasi a creare in virtù degli atti annullati”.
I giudici amministrativi hanno respinto la richiesta formulata dalla concorrente Aspiag di chiusura immediata del centro commerciale.
Il gruppo Podini proprietario del Twenty attraverso i suoi legali ha fatto sapere che farà appello contro questo nuovo provvedimento.
