Home Notizie ITAS TRENTINO VOLLEY: BUONA LA PRIMA

ITAS TRENTINO VOLLEY: BUONA LA PRIMA

270

Primo maggio da incorniciare per l’Itas Trentino Volley che fra le mura amiche della BLM Group Arena ha fatto sua gara 1 di finale scudetto battendo 3-1 Civitanova.
Davanti ad un palazzetto gremito gli uomini di Lorenzetti sono scesi in campo determinati e sicuri dei propri mezzi, trovando il modo per riuscire ad avere la meglio dei marchigiani anche quando questi avevano invertito la tendenza nel primo set (da 21-17 a 23-23) e sembravano aver preso in mano la partita dopo aver vinto allo sprint il secondo parziale. La grande tenacia di Kaziyski (mvp di serata: 22 punti col 51% in attacco, tre muri e un ace), la continuità di Michieletto (17 col 60%) e la lucidità di Sbertoli nel gestire tutto il fronte d’attacco anche nel momento in cui si è trovato senza Lisinac (out per un risentimento alla schiena dall’inizio del secondo periodo), sono stati fondamentali per far pendere l’ago della bilancia per la squadra trentina.
25-23, 23-25, 25-23, 25-17 i parziali del match. Giovedì 4 maggio la serie di Finale Play Off Scudetto si trasferisce all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per gara 2.
(Foto: Trabalza)