Home Notizie MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA, PARTITA UNA SQUADRA DELLA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA

MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA, PARTITA UNA SQUADRA DELLA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA

206

Una squadra di scouting della Protezione civile trentina, con compiti di verifica della situazione e di coordinamento, ha raggiunto l’Emilia Romagna in seguito all’alluvione che interessa le province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. La squadra – informa la Provincia – è composta da sei operatori con competenze diverse delle strutture operative di Servizio prevenzione rischi della Provincia autonoma di Trento, Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, Federazione trentina dei vigili del fuoco volontari e Nuvola di Trento.
La Provincia di Trento, che coordina la commissione speciale di protezione civile della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha allertato all’una di notte i territori
nazionali e attivato le attività di scouting. In mattinata è stato fatto il punto della situazione e sono state attivate le regioni seguendo il principio della prossimità. Le prime ad intervenire, una volta completato lo scouting, saranno le squadre di Veneto, Marche, Toscana e Liguria; seguiranno Trentino, Liguria e Piemonte. (Foto Ufficio Stampa Pat)