Home Notizie TRENTINO TRASPORTI CERCA AUTISTI

TRENTINO TRASPORTI CERCA AUTISTI

682

Entro un mese sarà attiva alla sede di Trentino Trasporti l’Academy per gli autisti.
20 le possibilità di formazione per i giovani, compresa la patente specifica per la guida dei mezzi di trasporto pubblici da conseguire a spese dell’azienda, con conseguente assunzione a tempo indeterminato per entrare a far parte della compagine aziendale operante su strada che attualmente conta 900 addetti. Paga base 1400 euro.
L’annuncio è stato fatto oggi dal presidente di Trentino Trasporti Spa Diego Salvatore a margine dell’assemblea dei soci, dove sono stati presentati i risultati del bilancio della società di via Innsbruck che chiude in positivo per circa 9 mila euro, nonostante le difficoltà dovute a rincari di energia e materiali di consumo e una riduzione rispetto al budget circa 7,9 milioni di euro.
Esercizio che è stato però condizionato dall’aumento dell’inflazione, con un +36% per il gasolio di trazione, un
+165% del metano di trazione, un +835% per il metano da riscaldamento e un +67% per l’energia elettrica.
Intanto la società accelera sul green. Progettata, finanziata e appaltata, ora è in corso di realizzazione l’elettrificazione dei mezzi in servizio sulla città di Trento. Con un investimento di 12 milioni, finanziati dal Pnrr, bus elettrici e a bio metano saranno in sevizio a pieno regime nel 2024.
Da segnalare anche l’aumento del servizio di trasporto pubblico di persone 1,9% di percorrenze in più rispetto al 2021.