Home Notizie M62, L’AUTOPSIA NON DA’ RISPOSTE CERTE

M62, L’AUTOPSIA NON DA’ RISPOSTE CERTE

439

Potrebbe essere stato l’attacco di un altro orso a uccidere M62, uno dei tre plantigradi all’indice della provincia di Trento che ne aveva ordinato cattura e abbattimento.
Ma l’autopsia sul corpo dell’animale non è riuscita a chiarire esattamente i motivi del decesso, ragion per cui bisognerà attendere l’esito di ulteriori analisi.
Dall’esame autoptico erano stati esclusi rappresentanti delle associazioni animaliste, che avevano manifestato il timore che a uccidere M62 fosse stato un atto di bracconaggio.
Quando è stata ritrovata la carcassa, l’orso, ritenuto pericoloso per la troppa confidenza e l’abitudine ad entrare in abitazioni e malghe alla ricerca di cibo, era morto da almeno un mese e le condizioni erano troppo deteriorate per consentire di appurare le ragioni della morte con la sola autopsia.
Intanto ieri a Caldes in mille hanno preso parte alla fiaccolata con le luci dei telefonini accese in ricordo del 26enne Andrea Papi, ucciso un mese fa dall’orsa JJ4.