Home Rubriche Notizie Ladine RIPARTE IL CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL IN VAL DI FASSA! ANTEMPRIMA IL 13...

RIPARTE IL CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL IN VAL DI FASSA! ANTEMPRIMA IL 13 MAGGIO A TAMION

224

In attesa dell’ormai tradizionale appuntamento estivo col Circen Dolomites Festival, la kermesse di spettacoli circensi più alta d’Italia che si terrà quest’anno tra il 28 luglio e il 4 agosto, i giocolieri fassani di Circensema propongono un antipasto dell’atmosfera e delle emozioni che si potranno assaporare la prossima estate.
Sabato 13 maggio, nella magnifica cornice del borgo di Tamion frazione di Vigo di Fassa, a partire dalle 14.30 avrà inizio un pomeriggio di festa. Tra i fienili e le case in legno, verranno allestiti laboratori di avviamento al circo rivolti a bambini e adulti, per sperimentare le svariate discipline, dalle palline al diablo, dall’equilibrismo all’acrobatica a terra.
All’appuntamento circense, tra un laboratorio e un gioco della tradizione, non mancherà l’occasione di far un dolce pit stop per il ristoro: saranno presenti le volontarie del Comitato manifestazioni “Vich events” con le loro speciali “fortae”, i dolci tipici di pastella fritta, e le ragazze dell’Associazione Bambi, con una merenda a kilometro zero all’insegna della solidarietà.
Cuore dell’Anteprima festival sarà il Cabaret circense delle 16.30, che verrà presentato sulla terrazza naturale di Tamion. Il Circen Dolomites Festival è una manifestazione “Eco Evento Pro”, che valorizza il territorio in un modo sostenibile: tutto il pubblico è quindi invitato a raggiungere la frazione a monte di Vigo a piedi o in bici, con i mezzi pubblici o condividendo le automobili. (Foto Coop. Inout)