Home Notizie BASKET: TORTONA VINCE ANCHE GARA 2 CON L’AQUILA

BASKET: TORTONA VINCE ANCHE GARA 2 CON L’AQUILA

335

Ancora una sconfitta di misura per la Dolomiti Energia Trentino nei quarti di finale dei play off del campionato di basket con Tortona, terza forza del campionato.
Gara 2 si è disputata ancora in terra piemontese.
Dopo il 79-78 di domenica, questa volta la partita è terminata 84-81 anche se la differenza fra le due squadre si è notata di più soprattutto nella prima parte del match.
La squadra di Molin ha rincorso i padroni di casa per buona parte dei 40 minuti di gioco, ma sul finale la rimonta è sembrata possibile.
Alla fine però ha prevalso la concretezza di Tortona. All’Aquila non sono bastati i 19 punti di Grazulis e i 17 di un ottimo Spagnolo.
“Tortona ha vinto con merito questa gara 2, mostrandosi solida e colpendoci in maniera scientifica sulle nostre debolezze: nella prima parte di match, la nostra peggiore, non siamo riusciti a fermare il loro contropiede spesso nato da una cattiva gestione del nostro attacco”, ha detto coach Molin.
Venerdì si gioca alla BLM Group Arena di Trento: la Dolomiti Energia deve per forza vincere per tentare di allungare la serie e tenere viva la speranza di restare in gioco per lo scudetto.
Palla a due alle 20.
Ci sono ancora biglietti disponibili.