Home Notizie MONOPATTINI ABBANDONATI LUNGO I MARCIAPIEDI: UNA SIGNORA NON VEDENTE LO URTA E...

MONOPATTINI ABBANDONATI LUNGO I MARCIAPIEDI: UNA SIGNORA NON VEDENTE LO URTA E ROMPE IL BASTONE IMPENDENDOLE DI PROSEGUIRE

122

Monopattimi abbandonati lungo i marciapiedi, un pericolo per le persone ipovedenti. A denunciare la situazione -ed è l’ennesima volta- è Jennifer Pizzini. La signora, non vedente, si muove regolarmente in città grazie al suo bastone che le consente di evitare gli ostacoli. Jennifer Pizzini ci ha inviato anche le foto di cosa le è successo stamattina andando al lavoro in via Gocciadoro: il bastone ha toccato uno dei tanti monopattini lasciati in mezzo al marciapiedi che è caduto sopra allo stesso bastone, indispensabile per muoversi in sicurezza, tranciandolo.
Spaventata e impossibilitata a proseguire, ha dovuto rinunciare ad andare al lavoro.
“La cosa sta assumendo una portata enorme” scrive a commento il responsabile di AbilNova Ferdinando Ceccato, che riceve segnalazioni quotidiane da parte dei suoi utenti.
Ceccato si è rivolto ancora una volta alle istituzioni per intervenire a risolvere questa situazione.

Nel pomeriggio è arrivato dal Comune di Trento l’appello del sindaco Ianeselli: “Non parcheggiate in strada o sui marciapiedi, ma usate i punti di non intralcio”.
Il primo cittadino ricorda che così facendo ci sono risparmi nel costo del noleggio, ma soprattutto non si mettono in difficoltà gli utenti più deboli della strada.