Il Trentino si prepara ad accogliere il Giro d’Italia che domani arriva sul Monte Bondone per la 16^ tappa, da Sabbio Chiese alle Viote, con passaggi da Rovereto attorno alle 14,Folgaria alle 15.30,Aldeno verso le 16 e arrivo previsto alle Viote tra le 16.50 e le 17.40.
Già da oggi scattano le prime limitazioni alla viabilità a Trento.
Dalle 14 c’è il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in via Torre Vanga lungo l’area dei bus che si protrarrà fino alle 23 del 23 maggio.
Stessi orari e analoghi provvedimenti per Piazza Dante – su ambo i lati, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Torre Vanga e via Gazzoletti – e sul Monte Bondone nell’area parcheggio della Capanna Viote.
Dalle 20 di stasera fino alle 18 di domani è in vigore il divieto di circolazione veicolare – a eccezione di residenti, clienti di alberghi, operatori che prestano servizio presso le attività ricettive – sulla provinciale del Bondone fino a Vason e sulla provinciale tra il bivio per il Lago di Cei e Cimone).
Domani a partire dalle 13 il divieto di transito partirà dall’abitato di Aldeno.
I divieti non interessano il transito di pedoni e biciclette fino al passaggio delle moto-staffette della Polizia stradale.
Infine, dalle ore 7 del 23 maggio su tutto il tracciato di gara non saranno disponibili i parcheggi di Vason, Rocce Rosse e Viote (sia nei pressi della Capanna Viote che nella zona dell’omonimo Rifugio).
