Home Notizie GIRO D’ ITALIA, OGGI IL BONDONE SARA’ PROTAGONISTA

GIRO D’ ITALIA, OGGI IL BONDONE SARA’ PROTAGONISTA

288

Giro d’ Italia: la carovana rosa arriva in Trentino per la settimana che deciderà il vincitore dell’edizione numero 106.
La terza settimana della Corsa proporrà infatti tre tappe molto impegnative con arrivo in quota e una cronoscalata al penultimo giorno che potrebbero completamente cambiare i connotati alla classifica generale.
La prima occasione per smuovere le acque arriverà già oggi, con la Sabbio Chiese-Monte Bondone di 203 km. Quattro Gran Premi della Montagna: Passo di Santa Barbara, Passo Bordala, il Matassone e Serrada anticiperanno la mitica scalata trentina del Bondone, che nella storia ha reso celebri alcuni corridori e altri – come Charly Gaul – li ha resi leggenda.
Le strade chiuderanno in largo anticipo rispetto al passaggio dei ciclisti lungo l’ asse Riva del Garda, Torbole, Rovereto, Folgaria, Aldeno e Garniga.
L’ arrivo previsto sul Bondone è fra le 16. 50 e le 17.43. Previste bus-navette per gli appassionati che volessero salire.
Poi mercoledì si riparte per la Pergine Valsugana-Caorle, 197 km completamente pianeggianti che porteranno i corridori sulla costa adriatica, per quella che dovrebbe essere la penultima chance per gli sprinter.