Home Notizie MELONI AL FESTIVAL DELL’ ECONOMIA: “FAREMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA”

MELONI AL FESTIVAL DELL’ ECONOMIA: “FAREMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA”

303

Sfilata di ministri oggi a Trento per la seconda giornata di Festival dell’ Economia: da Raffaele Fitto a Daniela Santanchè, da Paolo Zangrillo a Carlo Nordio, e ancora Matteo Piantedosi e Francesco Lollobrigida.
Attesa al teatro sociale la premier Giorgia Meloni si è videocollegata per un dialogo con la giornalista del Sole 24 ore Maria Latella.
Tanti i temi affrontati dalla presidente del consiglio, dagli aiuti per l’alluvione all’ Emilia Romagna, al Pnrr al taglio del cuneo fiscale – meglio del salario minimo, ha detto – alla lotta all’evasione fiscale fino all’autonomia differenziata.
Su questo ultimo argomento Meloni ha detto: “L’Autonomia differenziata rafforzerà la coesione nazionale, a differenza di quello che si dice, perché introdurremo i Livelli essenziali delle prestazioni, che sono il vero elemento di coesione e rafforzeremo le competenze di quelle regioni che sanno spendere meglio i soldi.
“Presidenzialismo e autonomia sono nel programma del centrodestra, riforme che faremo entro la fine di questa legislatura” ha detto la premier.