Tutto pronto per la quarantesima edizione delle feste Vigiliane. Da domani la prima giornata tra tradizione, musica e gastronomia: con il Corteo Storico, la Cerimonia Inaugurale e l’atteso Tribunale di Penitenza con Andrea Castelli.
Dopo il grande successo di pubblico fatto registrare lo scorso sabato, con la Ganzega dei Ciusi e dei Gobj, le feste in onore del santo patrono della città di Trento prendono il via con un primo weekend. Alle ore 19.30 partirà il Corteo Storico dal Castello del Buonconsiglio, che percorrerà le vie del centro. Il Corteo giungerà in Piazza Duomo per la Cerimonia Inaugurale. Alle 21.30 l’attenzione si sposterà sull’Arena di Piazza Fiera per uno degli appuntamenti più attesi di tutte le Feste Vigiliane: il Tribunale della Penitenza, che quest’anno vedrà il grande ritorno nel ruolo di giudice di Andrea Castelli.
Grande spazio verrà dato anche alla gastronomia, alla musica e all’intrattenimento per le famiglie. Alle Albere ci sarà per tutto il fine settimana il Villaggio Incantato per i bambini e a Piedicastello la balera con il liscio romagnolo, il tango argentino e i balli latini.