Dopo essere stato protagonista di “vernissage” nel panorama artistico mitteleuropeo l’artista di Luserna Thomas Gasperi Knapp ritorna nella sua “Heimat”, la sua casa per deliziare gli occhi e l’anima degli ospiti con un’esposizione di opere realizzate con la tecnica dell’acquerello che intitola: Thomas Gasperi Knapp: L’Altrove Rivelato.
La mostra, promossa, dal Centro Documentazione Luserna/Dokumentationszentrum Lusérn, è stata inaugurata sabato 24 giugno presso la Pinacoteca Rheo Martin Pedrazza, in piazza C. Battisti/Pil a Luserna/ Lusérn.
L’esposizione, visitabile fino al 3 di settembre, è un viaggio nelle opere dell’acquarello dell’artista cimbro Gasperi Knapp verso l’Altrove, rifugio celato alla percezione dei sensi. Una pittura fatta di atmosfere delicate e colori che parlano di un’evocazione, di un ricordo che ognuno può cercare ripercorrendo la propria storia. Uno stile leggibile ma allusivo al contempo, lontano dalla realtà oggettiva, esplicita e brutale.
Un mondo compiuto in cui il tempo si perde come una goccia di colore in quelle infinite sfumature evocative di cui è fatta l’esistenza umana.
Durante tutto il periodo d’apertura la visita è libera e gratuita, tutti i giorni: dalle ore 11 alle 12 e dalle 15:30 alle 16:30.
