Home Notizie BRENNERO: FUORIUSCITA DI SOSTANZA PERICOLOSA DAL VAGANE CISTERNA DI UN TRENO MERCI....

BRENNERO: FUORIUSCITA DI SOSTANZA PERICOLOSA DAL VAGANE CISTERNA DI UN TRENO MERCI. INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

139

I vigili del fuoco in azione la scorsa notte alla stazione ferroviaria di Brennero per la fuoriuscita di una sostanza pericolosa da un vagone cisterna. L’allarme è stato lanciato verso le 4 da alcuni
addetti che dopo un’ispezione ad un treno merci fermo al binario 9 hanno notato una massiccia fuoriuscita da un vagone cisterna della sostanza toluene, un liquido volatile ed incolore, utilizzato per la produzione di plastica.

Muniti di dispositivi di protezione specifici, i vigili del fuoco hanno portato la situazione in breve tempo alla normalità.

La linea del Brennero è rimasta chiusa per oltre due ore. L’intervento ha causato forti ritardi nel traffico ferroviario internazionale. Anche la vicina strada statale è stata chiusa per motivi di sicurezza.

Immagine dalla pagina FB dei VVF della Provincia di Bolzano.