Home Notizie CONTROLLO FUNGHI, TORNA DA LUNEDI’ IN PIAZZA VITTORIA A TRENTO

CONTROLLO FUNGHI, TORNA DA LUNEDI’ IN PIAZZA VITTORIA A TRENTO

280

Riparte lunedì 3 luglio il consueto servizio micologico nella casetta di piazza Vittoria, frutto dell’accordo di collaborazione per il triennio 2022 – 2024 tra il Comune di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ed il Gruppo micologico “G. Bresadola”.
L’attività di consulenza si svolgerà nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, con orario 8-10, fino alla fine di ottobre.
Il servizio viene effettuato con l’impiego di due esperti micologi a rotazione: lunedì a cura dell’Azienda sanitaria, giovedì a cura della Polizia locale, mercoledì e sabato a cura del Gruppo micologico Bresadola.
Il servizio offerto mira a fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi freschi raccolti per consumo personale, garantendo un servizio informativo e preventivo, diretto a promuovere la salute collettiva. Contribuisce inoltre a rendere consapevoli le persone rispetto ai rischi sanitari-alimentari connessi alla commestibilità dei funghi.
Ai fruitori del servizio verrà rilasciata una ricevuta dell’avvenuto controllo effettuato, certificando la commestibilità o meno dei funghi esaminati.