Il consiglio provinciale di Trento ha approvato la nuova legge unica Spinelli-Olivi-Leonardi che governa tutti gli interventi pubblici in materia di impresa. Un risultato frutto di una collaborazione fra maggioranza e opposizione.
Il ddl disciplina le misure a sostegno del sistema economico trentino e vuole delineare un quadro normativo organico delle politiche pubbliche in materia di promozione della competitività delle imprese.
Gli interventi interessano tutti i settori economici, ad esclusione dell’agricoltura, e si rivolgono ad un bacino che conta oltre 45mila imprese, con 172mila addetti, che generano oltre 20 miliardi di euro, pari a più del 90% del Pil provinciale.
Ammonta a più di 90 milioni di euro il volume degli incentivi all’anno disposti dalle diverse misure, a cui si aggiungono i servizi di sistema offerti da Trentino Sviluppo.
