Home Notizie TORNANO I CONCERTI ALLA TRENTINO MUSIC ARENA

TORNANO I CONCERTI ALLA TRENTINO MUSIC ARENA

302

Tornano i concerti alla Trentino Music Arena. La Provincia ha definito le proposte per lo spazio che conferma la sua vocazione a musica e intrattenimento. Si parte con una tre giorni di solidarietà all’Emilia Romagna, da giovedì 27 a sabato 29 luglio.

Dopo la tre giorni di concerti di luglio ci saranno altri due appuntamenti con gli eventi e la musica, che rientrano nel percorso volto a consolidare le potenzialità dell’area definendo gli utilizzi e il progetto di infrastrutturazione.

Sarà organizzato un altre grande evento di quattro giorni dal 23 al 26 agosto, con la presenza di spettacoli, musica e cantanti. Per poi chiudere a settembre con un paio di concerti di artisti di fama, nel mese in cui EDG spettacoli organizzerà l’Oktoberfest trentina.

Le iniziative, distribuite nell’arco di tre mesi, consentiranno di confermare la capacità della Trentino Music Arena non solo di ospitare eventi (musicali, artistici, di intrattenimento, ecc.) ma anche di portare sul territorio i protagonisti dei live, permettendo ai trentini di fruire di manifestazioni di rilievo vicino casa senza doversi spostare fuori regione.

“C’è profonda soddisfazione – ha detto il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti – per essere riusciti ad organizzare un calendario di questo tipo per l’utilizzo dell’area di San Vincenzo”.

Soddisfazione anche per il sindaco di Trento, Franco Ianeselli : “È davvero una buona notizia il fatto che a partire da quest’estate l’area sia popolata di eventi ed è particolarmente importante che il primo sia quello dedicato alla popolazione romagnola colpita dall’alluvione. Nelle settimane scorse il Comune di Trento ha approvato gli indirizzi per l’uso dell’area di San Vincenzo vocata anche allo sport all’aperto: i prossimi mesi saranno dedicati all’attuazione di quanto previsto con i campi da calcio, le attrezzature e quanto necessario per allestire un’area per spettacoli live”.