Home Notizie BYPASS DI TRENTO: RFI INFORMA CHE IL CANTIERE PROCEDE A PIENO RITMO

BYPASS DI TRENTO: RFI INFORMA CHE IL CANTIERE PROCEDE A PIENO RITMO

128

RFI comunica in una nota che continuano a pieno ritmo le attività nel cantiere della Circonvallazione ferroviaria di Trento e sono programmati per i prossimi giorni una serie di interventi strategici per l’opera, come il completamento della variante della linea Trento-Malè. In particolare, il Consorzio Tridentum eseguirà lavori di costruzione del binario, mentre Trentino Trasporti realizzerà gli impianti tecnologici. Nello stesso periodo, inoltre, andranno avanti i lavori di demolizione degli edifici lato est di via Brennero e la pulizia della vegetazione del costone roccioso in prossimità del condominio “Le Fornaci”.
In parallelo si stanno mettendo a punto i piani di indagine ambientale relativi all’area sottoposta a sequestro da parte della Procura della Repubblica, definiti la scorsa settimana con APPA, che dovrebbero essere avviati a partire da settembre.
Proprio per consentire questi lavori, cambiano gli orari delle corse della ferrovia Trento Malè Mezzana.
Dal 21 agosto al 10 settembre, la tratta Trento Lavis sarà interrotta e i treni saranno sostituiti da autobus, comunica Trentino Trasporti.
I treni da e per Mezzolombardo saranno tutti sostituiti da autobus. Sulle corse bus non sono previste comitive e trasporto biciclette.

Immagine di repertorio.